La scienza moderna conferma gli aspetti scientifici del Corano

Nell’opinione pubblica occidentale è presente l’idea che l’Islam sia la causa dell’arretratezza nella conoscenza scientifica nei paesi musulmani. Dopo aver spiegato che la frase “terrorismo islamico” è fuorviante nel associare il concetto del terrorismo con quello dell’Islam, vediamo ora che anche questa opinione non è fondata bene.

Quando parliamo dell’Islam il riferimento centrale dovrebbe essere il Corano che è il sacro libro dei musulmani. Qualsiasi scrittura che afferma di essere una rivelazione divina deve anche essere accettabile sulla propria forza della sua ragione e logica. Il Corano non è un libro della scienza ma in esso ci sono molti segni, di cui più di mille hanno a che fare con la scienza. Questi segni riguardano diverse aree della scienza come Astronomia, Fisica, Geografia, Geologia, Oceanologia, Biologia, Botanica, Zoologia, Medicina, Fisiologia, Embriologia ecc.

Astronomia: Secondo ‘il Big Bang’, l’universo intero era inizialmente una massa grande compatta (nebulosa primaria) e che ‘un Big Bang’ (separazione secondaria) ha provocato la formazione delle galassie, delle stelle, dei pianeti, del sole, della luna, ecc. Quindi l’origine dell’universo e di tutti questi era unica. Questa affermazione lo troviamo scritta nel Corano 1400 anni fa:  “Non sanno dunque i miscredenti che i cieli e la terra formavano una massa compatta? Poi li separammo e traemmo dall’acqua ogni essere vivente. Ancora non credono?” [Corano 21:30]. Nel 1925, Edwin Hubble ha scoperto che l’universo si stia espandendo. Questo fatto si trova nel Corano nel seguente versetto: “Il cielo lo abbiamo costruito con la Nostra potenza e costantemente lo estendiamo nell’immensità.” [Corano 51:47].

Biologia: Solo recentemente le ricerche moderne hanno rivelato che la maggior parte degli organismi consistono di 50-90% di acqua. Nella citazione sopra, oltre l’affermazione della creazione del universo, troviamo scritto anche che traemmo dall’acqua ogni essere vivente”. Queste affermazione si trova anche nel versetto: “Dall’acqua Allah (Dio) ha creato tutti gli animali” [24:45]. Invece nel seguente versetto si riferisce alla creazione degli esseri umani dall’acqua: “Egli è Colui che dall’acqua, ha creato una specie umana e la ha resa consanguinea ed affine . Il tuo Signore è potente. [ Corano 25:54 ].

Oceanologia: Nei principi di Oceanologia si parla di una barriera che divide i due mari in modo che ogni mare abbia la propria temperatura, salinità e densità. Questo fatto scientifico lo troviamo scritto nel Corano nel seguente versetto: “Ha lasciato liberi mari affinché si incontrassero, ma fra loro vi è una barriera che non possono oltrepassare.” [ Corano 55:19-20 ].

Possiamo continuare con molti altri esempi che riguardano l’atomo, il ciclo dell’acqua, le montagne, l’embriologia ecc. La domanda che si pone è: come’è possibile che tutti questi fatti scientifici scoperti recentemente dalla scienza moderna sono stati scritti nel Corano 1400 anni fa? Inoltre, ritornando nel nostro argomento centrale, è ben fondata l’opinione presente in Occidente che vede l’islam come fonte dell’arretratezza nella conoscenza?

Il Corano è un sacro libro proveniente da Dio con delle verità che hanno aiutato e continuano ad aiutare la conoscenza umana nel suo progresso. Questo è accaduto con i paesi arabi dopo l’arrivo dell’Islam e che nei giorni d’oggi la loro arretratezza non ha come fonte l’Islam bensì altre cause che vanno prese in considerazione.

In questo video trovate un approfondimento più profondo 😉

Lascia un commento